Dolci Dopo il Tiggì: anteprima settimana dal 9 marzo 2015, con Antonella Clerici

Da lunedì 9 marzo 2015 torna una nuova settimana di Dolci Dopo il Tiggì, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai 1, alle 14.05. L’avvio della seconda fase del torneo, il primo di pasticceria professionale, categoria esordienti, in Tv, ha visto sfidarsi in una semifinale lunga cinque giorni Antonello Aliberti e Augusto Palazzi. Il pasticcere di Fano ha avuto la meglio sull’avversario, superando numerosi test e, soprattutto, la durissima Prova a specchio del venerdì, giudicata da Luca Montersino. Il primo finalista, che potrà così accedere alla finale del 16 marzo, è Augusto Palazzi.dolci dopo il tiggì
Lunedì 9 marzo sarà la volta degli altri due campioni qualificati, Vincenzo Monaco e Sara Sardone, che gareggeranno durante tutta la settimana sfidandosi nella preparazioni di dolci moderni, tradizionali e a tema, sotto l’occhio esperto dei giurati che avranno l’arduo compito di assegnare la vittoria a uno dei due concorrenti che si aggiudicherà anche la possibilità di disputare la finalissima.

Nel corso della puntata ci sarà spazio anche per il gioco Dolcetto o scherzetto che si ispira al meccanismo della battaglia navale adattato al tema dei dolci. Il gioco si svolgerà in due fasi: il concorrente al telefono dovrà rispondere ad una domanda iniziale, se la risposta sarà errata il gioco terminerà e si passerà al concorrente successivo. Se la risposta sarà esatta potrà accedere alla seconda fase del gioco scoprendo tre caselle su un tabellone che ne contiene in tutto 45.