Estathé Market Sound: l’estate di Milano in musica e non solo. Renga, Skrillex e Club Dogo i primi nomi

È stata presentata ufficialmente a Palazzo Marino, alla presenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, la rassegna di eventi nuova di zecca che scalderà i mesi estivi del capoluogo lombardo, sede di EXPO 2015. Si chiama Estathé Market Sound e dal 1 maggio al 31 ottobre offrirà un calendario ricco per tutti i gusti e tutte le età, in una location d’eccezione, i Mercati Generali di Milano che per la prima volta aprono a un festival. Nell’area di 12000 mq si incontreranno, quindi, musica live, divertimento e quality street food con i prodotti dei Mercati Generali.

Musica anzitutto e i primi nomi annunciati sono quelli di Francesco Renga (10 luglio, prevendite dal 4 marzo) , Skrillex (20 giugno, prevendite dal 5 marzo) e Club Dogo (data de definirsi a breve), che contribuiranno ad animare 6 mesi di concerti, con 48 eventi serali e 6 mesi di appuntamenti gratuiti e diurni ogni sabato e domenica.

rengaMa Estathé Market Sound ospiterà anche un’area fun park (con un parco divertimenti e un palcomultifunzionale), aperta ogni sabato e domenica e dedicata alle famiglie, e dedicherà un’area a cibo e nutrizione, eccellenze italiane al centro di Expo. I prodotti dei Mercati Generali saranno presenti all’interno della food area con operatori selezionati, che proporranno un’esperienza di Quality Street Food.

Ha spiegato il Sindaco Giuliano Pisapia: «La creatività e l’attrattività di Milano oggi la ritroviamo in questo nuovo Festival. Ringrazio chi ha creduto nella nostra città, rendendola ancora più viva con questo appuntamento. Ciò dimostra, una volta di più, quanta energia Milano è capace di dare. Expo in Città, all’interno di cui è organizzato Estathé Market Sound, non finisce di stupire per il numero e la qualità di eventi che Milano saprà offrire ai cittadini e ai milioni di turisti che arriveranno per l’Esposizione Universale. Musica, divertimento, cibo e la possibilità di stare insieme saranno il filo rosso che saprà unire i concerti e le iniziative di questo festival, un’occasione anche per far conoscere meglio un luogo speciale di Milano»

SkrilexIl festival è promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano ed è organizzato da Punk For Business in partnership con EstathéQuesto progetto è nato da una congiunzione astrale – spiega Tomaso Cavanna, AD di Punk For Business uno di quei casi fortunati e rari, in cui due entità fino a quel momento apparentemente lontane, si trovano ad avere una comunanza di obiettivi e interessi, che non può che generare valore.

«Come Punk For Business abbiamo vinto il Bando di Concessione di So.ge.mi per l’area e, contemporaneamente, la gara di Ferrero per gli eventi estivi del brand Estathé. La nostra intuizione è stata quella di costruire un progetto innovativo che fosse costruito con il Brand in un’ottica di partnership, utilizzando tutte le leve valoriali che i Mercati Generali di Milano hanno nella loro storia e devono riqualificare nell’anno più importante per l’Italia».