MTV Music: il 28 febbraio programmazione speciale per Jovanotti con la Top10 dell’artista e Storytellers

Il 24 febbraio ha pubblicato il suo nuovo attesissimo album Lorenzo 2015 cc e quale, dunque, miglior occasione per rigustarsi la musica di un artista quale Lorenzo Jovanotti Cherubini? Per tale occasione MTV Music (canale 67 del DTT) dedica all’artista una speciale programmazione sabato 28 febbraio. Dalle ore 21.00 in onda la Top 10 Jovanotti, classifica dei suoi dieci brani più amati e a seuire, dalla ore 22.00, la puntata di Storytellers a lui dedicata, registrata nella prestigiosa Aula Magna dell’Università Bologna il 30 Settembre 2005.

jovaOspite l’attore Riccardo Scamarcio che legge alcuni testi di Jovanotti. Storytellers presenta un concerto-incontro tra musicista e pubblico in un luogo intimo, che rende ancora più suggestiva la performance musicale durante la quale l’artista ha modo di raccontare la genesi di una canzone e quindi di eseguirla. Oltre a raccontarsi e a esibirsi, raccoglie le domande del pubblico svelando i propri segreti e le proprie tecniche.

Domenica 1° marzo sarà invece dedicata ai R.E.M. con la Top 10 R.E.M. dalle ore 21.00, e alle ore 22.00 R.E.M. by MTV, il documentario estratto dal cofanetto uscito a fine novembre contenente 6 DVD con i momenti speciali che la band ha vissuto proprio con MTV. Ulteriori info e curiosità sullo speciale weekend sul sito e i social di MTV.