Dargen D’amico: in anteprima su Deejay.it il video di ‘Essere Non è Da Me’, le prime date del tour

È in anteprima web sul sito di Radio Deejay il nuovo video di Dargen D’amico Essere Non è Da Me, brano tratto dall’album D’iO, pubblicato il 3 febbraio scorso per Universal Music. Queste le parole dell’artista sul nuovo lavoro: «Capita di guardarsi indietro per non perdere l’orientamento o un taxi. Prima di scrivere D’iO ho scelto coscientemente per la mia prima volta di riascoltare tutti i miei lavori precedenti. album-cover

Volevo capirci qualcosa, volevo D’iO fosse una mappa della summa. […] Essere Non è Da Me è un brano figlio di D’iO, è un dialogo (o monologo, a seconda delle credenze religiose) con la luna intesa sì come satellite ma altrettanto come l’Una e cioè sinonimo dell’Uno, e quindi dell’Universale, di Dio, la Summa. Ed è qui che tutto torna, quando decido di montare le immagini delle passeggiate fatte nell’ultimo anno e passa, che poi effettivamente è stato il periodo di gestazione di D’iO».

Annunciate anche le prime date del tour: 24 aprile a Padova / Circolo Mame, 25 aprile a Napoli / Buio Club, 8 maggio a Bologna / Lovomotiv Club, 9 maggio a Milano / Ohibò, 14 maggio a Roma / Le Mura, 16 maggio ad Andria (BA) / Officine San Domenico e 29 maggio a Torino / Lavanderie Ramone.