Ligabue torna in tour dal 13 marzo, scaletta rinnovata anche grazie alla partecipazione dei fan

Manca poco ormai al Mondovisione Tour – Palazzetti 2015 (Riservarossa e F&P Group) con cui Ligabue torna a esibirsi live dal prossimo 13 marzo nei palasport italiani. Reduce dal successo mondiale che lo ha portato sui palchi del Nord America, Sud America, Australia e Asia tra la primavera 2014 e gennaio 2015, Liga approda ora nei palazzetti per concludere il suo Mondovisione Tour.ligabue 2015

Grande attesa per lo show e soprattutto per le setlist che verrà proposta che, come ha annunciato lo stesso artista nel suo “Diario di Bordo” su Ligachannel e sui social network ufficiali, «saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni». Inoltre, anche il pubblico avrà voce in capitolo in quanto avrà l’onore e onere di esprimersi tramite sondaggio web (www.ligachannel.com/ligabonustrack): il brano più votato di ogni data sarà eseguita in acustico voce e chitarra.

Con Luciano suoneranno Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso). Ad oggi sono sold out le date di Padova (13 e 14 marzo), Milano (17 e 18 marzo), Rimini (21 e 22 marzo), Ancona (24 marzo), Livorno (27 marzo), Genova (30 e 31 marzo), Caserta (13 aprile) e Roma (16 e 17 aprile). E per la chiusura del tour Liga sceglie la Sardegna dove si esibirà il 23 aprile all’Arena Sant’Elia di Cagliari. I biglietti sono disponibili su TiicketOne e nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito F&P Group).