Dolci Dopo il Tiggì: anteprima settimana dal 23 febbraio 2015, con Antonella Clerici

Da lunedì 23 febbraio 2015 torna una nuova settimana di Dolci Dopo il Tiggì, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai 1, alle 14.05. Sara Sardone è la quarta finalista di “Dolci dopo il tiggì”, è riuscita a battere il suo avversario Marco Lombardo. La prova a specchio, giudicata da Luca Montersino, è stata decisiva per decretare la neo campionessa Sara Sardonesi, che ha dimostrato con abilità di meritare l’agognata finale.

dolci dopo il tiggìSara Sardone completa la rosa dei quattro campioni composta da: Vincenzo MonacoAugusto Palazzi, Antonello Aliberti e la pasticcera pugliese, unica donna a gareggiare per il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro.
Conclusa a questo punto la fase eliminatoria, la prossima settimana, la competizione sarà sospesa per concedere ai finalisti la possibilità di prepararsi ad impegnative prove di abilità, creatività e tecnica. Da lunedì, e per i giorni successivi infatti, i componenti del cast saranno impegnati a realizzare delle meravigliose preparazioni ispirate al tema: I migliori dolci della nostra vita. Dalla Pavlova moderna di Ambra Romani, passando per la Sacher al gianduia di Guido Castagna, fino ad arrivare al Desiderio al caffè, cioccolato e arancia di Sal De Riso, vedremo i maestri pasticceri alle prese con le loro più prestigiose ricette.