Echosmith: è ‘Talking Dreams’ l’album d’esordio della band di Los Angeles, già record con ‘Cool Kids’

Con il singolo Cool Kids hanno superato 1.500.000 download in America e sono entrati nella Top40 italiana guadagnandosi la certificazione Platino per le vendite, ora i giovanissimi Echosmith presentano il loro album di debutto che si intitola Talking Dreams. La produzione è a cura di Mike Elizondo (già collaboratore di Maroon5, Gary Clark Jr. e Tegan&Sara) e del producer Rob Cavallo.

Talking-Dreams EchosmithGli Echosmith sono quattro fratelli tra i 15 e i 21 anni: Graham (15) alla batteria, Sydney (17) voce e tastiera, Noah (18) al basso e Jamie (21) alla chitarra. La loro capacità comunicativa e musicale è immediata, riuscendo con semplicità a raggiungere i cuori dei loro coetanei che hanno imparato a conoscerli in numerosi festival (come il celebre Warped Tour), trasmissioni tv (Today Show, Conan, Ellen e Jimmy Fallon) e spot pubblicitari.

Il video di Cool Kids, di cui è stata realizzata una versione sottotitolata in oltre 20 lingue diverse è stato video della settimana su MTV e il brano in Danimarca è in vetta alle classifiche radio da 6 settimane consecutive. Il successo corre anche sul web: il canale Youtube della band conta oltre 54milioni di visualizzazioni, su Spotify il singolo di debutto ha superato i 124milioni di stream e su iTunes sono oltre 1.8milioni le copie vendute finora.