Isle of MTV: il dj Martin Garrix primo performer confermato per l’edizione 2015 dell’evento a Malta

Giunge in questi freddi giorni invernali la conferma del primo performer che accenderà l’isola di Malta aprendo la stagione musicale estiva internazionale. Sul palco, ci sarà il dj di fama internazionale Martin Garrix come annunciato da MTV e dal Malta Tourism Authority, pronti ad accogliere e far ballare le oltre 50.000 persone attese che popoleranno piazza Il-Fosos a Floriana. Isle of MTV torna, infatti, nella abituale location maltese per il nono anno consecutivo, il prossimo 7 luglio 2015.

Garrix è solo il primo degli artisti che MTV ospiterà e che saranno annunciati di settimana in settimana. Si tratta di uno tra i più giovani e promettenti dj che, a soli 18 anni ha scalato la DJ Mag Top 100 del 2014 con il singolo “Animals” che lo ha reso celebre. All’attivo vanta già collaborazioni con Ed Sheeran, David Guetta, Tiesto, Hardwell e Afrojack, e perfomance sui palchi più importanti – da Coachella a Las Vegas –.

Isle of MTVIn merito alla propria presenza ad Isle of MTV, la star ha commentato: «Non vedo l’ora di suonare sul palco di Isle of MTV, è un evento incredibile con una delle più grandi folle al mondo!». E grande entusiasmo arriva anche da  Bruce Gillmer, EVP Music, Talent, Programming and Events di Viacom International Media Networks, che così dichiarato: «Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Martin Garrix si unirà a noi per Isle Of MTV 2015! Malta non sarà più la stessa!».

Il concerto all’aperto offrirà esibizioni dal vivo e il palco sarà montato in uno speciale di 60 minuti che andrà in onda sui 20 canali MTV in tutta Europa. L’evento principale sarà affiancato da numerose iniziative e live per promuovore il turismo nell’isola del Mediterraneo. Nel corso degli otto anni in cui Isle of MTV si è tenuto a Malta, ricerche indicano che il numero di visitatori sull’isola di età inferiore ai 24 anni è aumentato dell’88% e questo target di ragazzi rappresenta ormai 1 persona su 5 tra tutti i turisti che visitano l’isola.