Empire: dal 3 marzo la serie tv in onda su Fox e in digital download i brani degli episodi

Approda anche alla tv italiana, dal 3 marzo in onda su Fox (canale 112 di Sky) ogni martedì alle 21.50, Empire,musical drama diventata in brevissimo tempo un fenomeno televisivo negli USA. Nei 6 episodi vengono dipanate le vicende della ricca famiglia afroamericana a capo della Empire Entertainment, colosso nell’industria discografica.

Ad accompagnare ogni puntata, una serie di brani originali scritti e prodotti da Timbaland, collaboratore di Jay Z, Justin Timberlake, Madonna e Nelly Furtado. Le canzoni dei vari episodi saranno rilasciate settimanalmente, a partire dalla prima puntata con la pubblicazione digitale delle seguenti tracce: What Is Love (feat. Veronika Bozeman), Live In The Moment (feat. Jussie Smollet, Yazz), Good Enough (feat. Jussie Smollet), Right There (feat. Yazz), Armani (feat. Yazz).

Empire (©2014 Fox Broadcasting Co. CR: Michael Lavine/FOX)

Empire (©2014 Fox Broadcasting Co. CR: Michael Lavine/FOX)

Protagonista della serie è Lucious Lyon (Terrence Howard), re della black music, che scopre di avere una malattia che lo renderà disabile. Di fronte alla notizia, si pone un problema: a quale dei suoi tre figli lasciare il colosso discografico che ha costruito? Riemergeranno, dunque, rancori famigliari e desideri di vendetta, alimentati anche dall’uscita di prigione di Cookie (Taraji P.Henson), ex moglie di Lucious e sua socia in tempi lontani…

Sul Foxtv.it e sui social network ufficiali di FOX si potranno trovare anche contenuti speciali in esclusiva tra cui “Inside Empire”, con interviste e i videoclip delle basi musicali. L’hashtag ufficiale per intergaire sui social e commentare live su Twitter è #Empire.