Conchita Wurst: stasera ospite al Festival di Sanremo con il brano Heroes, nuovo album a maggio

Questa sera ospite della 65esima edizione del Festival di Sanremo ci sarà Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014. Conchita Wurst, nome d’arte di Tom Neuwirth, presenterà sul palco dell’Ariston il singolo Heroes. L’artista austriaca pubblicherà il suo nuovo album a maggio 2015 che sarà anticipato da un singolo in radio a fine febbraio.

Conchita WurstLa barba di Conchita delinea la differenza con un travestito convenzionale. I sessi e le loro differenze si intersecano in questo personaggio di finzione; l’artista Tom Neuwirth nel momento in cui raggiunge il camerino getta la maschera. La sua presenza scenica garantisce classico e sofisticato intrattenimento, sia come cantante che come star della moda internazionale o nell’arena politica perchè l’impegno al rispetto e all’amore predomina sempre.

Conchita Wurst è quindi diventata fonte di ispirazione per stilisti come Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier, incantando il suo pubblico al Crazy Horse di Parigi. Visita il parlamento europeo nell’ottobre del 2014 incontrando il segretario generale delle nazioni unite Ban Ki-Moon che ne loda l’impegno contro l’intolleranza e la discriminazione definendo il suo modo di presentarsi come un momento di educazione sui diritti civili.