Lexie: esce l’EP d’esordio ‘Starting from Lungs’, show unplugged a Roma il 19 febbraio

È disponibile da oggi, martedì 10 febbraio 2015, l’EP d’esordio della band romana Lexie, dal titolo Starting from Lungs (Safe&Sound/Zimbalam). Anticipato dal singolo omonimo attualmente in rotazione radiofonica, il disco si compone di cinque brani inediti (Starting From Lungs, Hide, Adele, Lights, Stay).

Con queste parole il gruppo ha raccontato il proprio progetto: «Starting From Lungs è stato scritto in un momento di profondo cambiamento, è una presa di coscienza musicale di obiettivi e ispirazioni. È un’analisi di ciò che ci si è lasciati alle spalle così come dichiara il titolo, è la volontà di iniziare da capo e di farlo bene. Questo disco è un augurio, il primo respiro dei Lexie». Per presentare live il primo album, la band ha scelto il Pierrot Le Fou di Roma (via del Boschetto, 34 – rione Monti, ore 22.00 – ingresso 3€), dove si esibirà unplugged il prossimo 19 febbraio.

Cover_Lexie

Lexie è un trio nato nel 2014 a Roma grazie alla sinergia tra la cantante Marta Maria Di Nozzi, il chitarrista Leonardo Carfora e il batterista Valerio Tangorra. Le prime melodie prendono forma in un garage della capitale tra synth, pad e chitarre elettriche da cui nascono le tracce dell’EP d’esordio, un mix di electro pop e rock, con cui i Lexie si presentano al pubblico e raccontano il proprio mondo musicale.