Casa Sanremo, appuntamenti 2015: live di Rakele, Chanty, Nesli, Malika, Nigiotti, Caccamo e Amara

Apre durante il Festival per l’ottavo anno consecutivo Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino. L’inaugurazione ufficiale del 2015 è prevista domenica 8 febbraio alle ore 18.00 con Anna Falchi come madrina d’eccezione, mentre Loredana Daniele, nipote di Pino,interverrà alla cerimonia d’intitolazione della Sala all’artista e in serata presenterà alcuni brani del suo primo disco dedicato allo zio.

Casa Sanremo2015Un cartellone ricchissimo di eventi animerà Casa Sanremo, che assume quest’anno la titolazione Casa Sanremo Lancôme: in programma la mostra Sanremo, the story, ideata dal compianto Pepi Morgia e prodotta da Vincenzo Russolillo in collaborazione con la Fondazione Erio Tripodi; cooking shows con eccellenze enogastronomiche del territorio e l’appuntamento italiano del Bocuse d’or diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona; ma anche, concorsi letterari, sfilate, presentazioni libri e campagne sociali a cura di Segretariato Sociale RAI, Fondazione Mario Diana Onlus e Polizia di Stato.

Ma ci sarà soprattutto tanta buona musica italiana con una serie di showcase esclusivi che vedranno alternarsi sul palco, dopo la mezzanotte, diversi artisti in gara al Festival. Nel dettaglio: martedì 10 febbraio 00:30 Rakele e Chanty; mercoledì 11 febbraio 00:30 Enrico Nigiotti con special guest Nesli; giovedì 12 febbraio ore 00.30 Giovanni Caccamo con special guest Malika Ayane; venerdì 13 febbraio ore 00.30 Amara.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo, che presentano una speciale programmazione in diretta con gli speaker più amati, tra loro Daniele Battaglia e Max Brigante (dal lunedì al sabato con 105 All’Una e 105 Non Stop), Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia (con Benvenuti nella giungla il 12 e 13 febbraio). Tutte le news su 105.net, radiomontecarlo.net, unitedmusic.it.