N.E.R.D.: Pharrell Williams, Chad Hugo e Shae Haley firmano 3 inediti per il prossimo film di SpongeBob

I N.E.R.D., trio hip hop composto da Pharrell Williams, Chad Hugo e Shae Haley, tornano insieme in occasione del film Spongebob – Fuori dall’acqua (Paramount Pictures e Nickeleoden Movies) per il quale hanno firmato alcuni brani inediti. La pellicola esce in Italia il prossimo 26 febbraio ma è già disponibile online (anteprima VEVO) il video del primo singolo Squeeze Me, in radio da venerdì 30 gennaio.

Per l’attesissimo film la band ha composto i brani Squeeze Me, Patrick Star e Sandy Squirrel (dal nome dei due migliori amici di SpongeBob), contenute in un EP digitale intitolato Music From The Spongebob Movie Sponge Out Of Water, disponibile su Spotify e in digital download.

Pharrell Williams ha così commentato il progetto che ha visto i N.E.R.D. nuovamente insieme: «La reunion dei N.E.R.D. era in programma da tempo e questo film rappresentava per la band l’occasione perfetta di tornare sulla ‘cresta dell’onda’ … o forse sarebbe meglio dire ‘in immersione sott’acqua’ (per restare in tema con SpongeBob). Ci siamo divertiti molto a incidere i brani per il film. Sono un grandissimo fan di SpongeBob e non vedo l’ora di far sentire queste canzoni al mondo intero». «È un onore aver partecipato al progetto – ha aggiunto Shae Haley Anche i N.E.R.D. come SpongeBob credono nel ruolo dell’immaginazione, che è la chiave di tutte le cose»

Di seguito la tracklist di Music From The Spongebob Movie Sponge Out Of Water: Squeeze Me – N*E*R*D, Patrick Star – N*E*R*D, Sandy Squirrel – N*E*R*D, Team Work – Tom Kenny (SpongeBob) and Mr. Lawrence (Plankton), Thank Gosh It’s Monday – Tom Kenney (SpongeBob), Bill Fagerbakke (Patrick Star) & Clancy Brown (Mr. Krabs). L’ultimo album dei N.E.R.D., Nothing, risaliva al 2010,