Il Volo: sul palco del Festival di Sanremo con ‘Grande Amore’, nuovo EP in uscita il 24 febbraio

Il trio delle meraviglie, orgoglio italiano nel mondo, Il Volo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – partecipa al 65° Festival di Sanremo con Grande Amore (Testo e musica: F. Boccia – C. Esposito) che sarà contenuto nell’EP Sanremo Grande Amore (Columbia/Sony Music) in uscita il 24 febbraio.

Foto dalla Pagina Facebook Ufficiale

Foto dalla Pagina Facebook Ufficiale

Brano dal respiro internazionale, dimostra ancora una volta le capacità vocali e forza interpretativa che ha consacrato Il Volo a livello mondiale. Il prossimo lavoro discografico raccoglierà celebri brani della storia del Festival in una veste nuova, contemporanea e internazionale (tra i capolavori inclusi nell’album, Ancora,canzone presentata da Eduardo De Crescenzo sul palco sanremese nel 1981 che Il Volo interpreterà nella serata del Festival dedicata alle cover italiane).

Ancora giovanissimi, Piero, Ignazio e Gianluca godono già di una carriera da record: primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a We Are The World for Haiti, un disco di debutto che entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” negli Stati Uniti e milioni di copie vendute. Sono solo alcuni dei traguardi che questi tre talentuosi ragazzi hanno conquistato, pronti a sbarcare sul più patinato palco del Belpaese.