La Prova del Cuoco: 24 gennaio, ospiti di Antonella Clerici sono Elena Santarelli e Dario Vergassola

Domani, sabato 24 gennaio 2015, alle ore 12.00 su Rai 1 nella trasmissione televisiva La Prova del Cuoco condotta da Antonella Clerici, saranno ospiti Elena Santarelli e Dario Vergassola, protagonisti della rubrica Gara in Famiglia, che daranno vita ad una vera e propria battaglia a suon di prelibatezze per aggiudicarsi la palma del migliore ai fornelli. Sarà poi il pubblico presente in studio a scegliere a chi assegnare la vittoria.

prova-del-cuoco-antonella-clericiI due concorrenti avranno solo venti minuti a disposizione per preparare un invitante menù da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio. Nella sfida odierna a misurarsi saranno Dario Vergassola nella cucina del pomodoro ci sarà lo chef Marco Bottega, mentre Elena Santarelli nella cucina del peperone avrà al suo fianco lo chef Riccardo Facchini. Sarà come sempre il pubblico presente a decretare il vincitore della gara.

Per la rubrica Ricetta della domenica, Anna Moroni e Marco Di Buono si diletteranno ai fornelli nella preparazione dei ravioloni con ricotta e spinaci al burro e bottarga. Nella rubrica W la mamma, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti sono pronti a conquistare il palato dei più piccoli con la torta ricca di carne e patate, mentre per la rubrica la merenda in cartella Tata Francesca suggerisce il Sushi dolce.

Proseguono I racconti del bosco con l’agronomo Augusto Tocci che, affiancato da Lorenzo Branchetti, proporrà la ricetta del migliaccio al latte della Valmarecchia, una pietanza caratteristica della tradizione contadina e montanara. Nella rubrica Pizza, pane & panini, Gino Sorbillo svelerà tutti i segreti per preparare una gustosissima pizza con carciofi e lardo di colonnata. Infine, la lezione con la scuola di pasticceria in cui il maestro pasticcere Salvatore De Riso regalerà una ricetta dal sapore unico: Dolce di Amalfi in salsa di agrumi.