Marco Mengoni: l’album Parole in circolo debutta al primo posto Fimi, Guerriero secondo nei singoli

Parole in circolo, il nuovo album di inediti del giovane cantautore Marco Mengoni, uscito su etichetta Sony Music, disponibile dal 13 gennaio 2015 in tutti i negozi e digital store, entra direttamente al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk, spodestando artisti italiani ed internazionali.

Mengoni Parole in CircoloBalzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da Guerriero, il singolo uscito il 21 novembre 2014, secondo questa settimana nella classifica Fimi Singoli Digitali, stabile ai primi posti delle classifiche iTunes e Amazon, già certificato Doppio Disco di Platino e che ha totalizzato numeri da record: il video firmato insieme a Cosimo Alemà ha superato 11 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube in sole 9 settimane dal rilascio.

Il nuovo percorso di Marco Mengoni è innovativo e si smarca completamente da quelli proposti fino ad oggi: un progetto diviso in due con un primo e un secondo volume. Partite il 22 settembre, sulla App e nei punti vendita autorizzati, continuano le prevendite per #MengoniLive2015, il nuovo tour prodotto e distribuito da Live Nation, che ha già visto raddoppiare la data al Mediolanum Forum di Assago. Le due date al Forum di Assago si terrano il 7 e 8 maggio 2015: da segnalare che la prima data è già sold out.

502 pensieri su “Marco Mengoni: l’album Parole in circolo debutta al primo posto Fimi, Guerriero secondo nei singoli

  1. Grazie per il link, stasera me lo ascolto.

    Oggi tra ufficio, commissioni e piscina dei bimbi, non ho molto tempo, purtroppo-

    E’ uscito il nuovo post, ci trasferiamo?

I commenti sono chiusi.