Jack on Tour 2015: 4 tappe live, 14 artisti e un rockumentary su DMAX. I numeri della quinta edizione

C’è musica nell’aria. Arriva, infatti, alla sua quinta edizione il viaggio musicale di Jack Daniel’s pronto a far scatenare con energia tutta Italia con il suo Jack On Tour. Al centro del progetto si pone quest’anno la volontà di incontro e confronto musicale, con una serie di appuntamenti che permetteranno ad artisti e fan di condividere un’esperienza irripetibile senza filtri. Partiamo con qualche numero che già fornisce un’idea dell’articolata struttura: 4 città (Livorno, Roma, Catania e Milano) per 8 showcase in altrettante location inedite, 4 main show e 14 artisti live.

Ad animare questi speciali incontri di musica dal vivo, energia ed emozioni ci saranno band e artisti di grande impatto del panorama emergente dell’indie rock e alternative italiano: The Zen Circus, Pan Del Diavolo e His Clancyness si esibiranno a Livorno il 30 e 31 gennaio; Roberto Dellera e Selton & Friends saranno a Milano il 5 e 6 febbraio (special guests: Dente, G. De Rubertis de Il Genio, Ghemon, Walzer Carluccio, Davide “Divi” Autelitano de I Ministri); Bud Spencer Blues Explosion e Roberto Angelini saranno in quel di Roma il 18 e 19 febbraio; mentre Le Luci Della Centrale Elettrica e Nicolò Carnesi animeranno la tappa di Catania il 28 febbraio.

JOT_logoDa Nord a Sud del Belpaese, gli artisti coinvolti saranno on the road con il van di Jack On Tour che diventerà luogo nevralgico anche per jam sessions pensate ad hoc per Jack Daniel’s. Per gli show, poi, sono stati selezionati ambienti ad hoc (da una barberia a Roma ai tattoo shop di Livorno e Catania e un particolare cafè a Milano), in linea con la volontà di creare un’esperienza di musica del tutto inedita e intima.

A queste ultime perfomance live potranno assistere i fortunati vincitori di un contest online sul sito di Jack On Tour (www.jackontour.it), che consiste nel compilare l’apposito form raccontando il proprio legame con la musica (si partecipa così all’estrazione di un pass per uno dei due showcase previsti in ogni tappa; regolamento completo sul sito). Ma non finisce qui. Ognuna delle quattro città ospiterà un grande live show, con inedite esibizioni rock a ingresso gratuito.

concerto01E in questa quinta edizione il viaggio di Jack On Tour ha anche una nuova specialissima “tappa” televisiva: dal mese di marzo andrà in onda un rockumentary (Zodiak Active)di sei puntate sul canale DMAX (52 DTT, 136 e 137 Sky, tivùsat 28). E il progetto non trascura certo il web: sul sito ufficiale www.jackontour.it tutti i dettagli delle tappe e le clip delle esibizioni, con tutti gli aggiornamenti e le info anche social su Facebook e YouTube. Media partner di Jack On Tour è rockit.it,che ha partecipato alla selezione degli artisti mentre Radio Deejay è la radio ufficiale.