Rakele: in attesa del Festival di Sanremo il singolo ‘Io non lo so cos’è l’amore’, dal 12 gennaio

Entra in rotazione radiofonica lunedì 12 gennaio Io non lo so cos’è l’amore (etichetta Carosello Records), il singolo con cui Rakele sarà in gara alla 65^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Dallo stesso giorno il brano è disponibile su iTunes a 0,99 Euro e in streaming su tutte le piattaforme. A firmare il pezzo tre nomi d’eccellenza come BungaroCesare Chiodo e Giacomo Runco che hanno collaborato al progetto discografico di Rakele, puntando a costruire un lavoro di ampio respiro.

In Io non lo so cos’è l’amore si fondono melodia italiana e sound internazionale dalle sonorità elettroniche; al centro, una riflessione non banale sull’amore a partire dalla consapevolezza di quanto sia difficile poter affermare cosa significhi amare, anche quando si è già vissuto un sentimento forte.

Rackele«Forse io non so ancora cos’è l’amore nella sua totalità, ma spero che in molti si possano riconoscere nei sentimenti che cerco di esprimere in questo brano: il desiderio di comprendere i primi tormenti, i primi errori, i primi dubbi»: così Rakele descrive il pezzo con cui si presenta al grande pubblico.

All’anagrafe Carla Parlato, Rakele è nata a Napoli nel 1995 e fin dai 9 anni la musica è stata parte importante della sua vita. A 13 anni, il primo progetto discografico, poi la prima band locale e, nel 2013, durante uno stage, l’incontro con i produttori Cesare Chiodo e Bungaro, che hanno subito creduto in lei.