EarOne TOP 100 OF THE YEAR: Cremonini, Ligabue, Dolcenera e Giorgia tra gli italiani più trasmessi

EarOne ha ufficialmente pubblicato sul proprio sito la TOP 100 OF THE YEAR, classifica con i cento brani più trasmessi in radio e in tv nel corso del 2014 (dal 01 gennaio al 13 dicembre 2014). Nella chart generale è stato Happy di Pharrell Williams il singolo più passato dalle radio italiane nel 2014, seguito da A Sky Full of Stars dei Coldplay e Logico #1 di Cesare Cremonini che si afferma come il brano italiano più radiofonico dell’anno. A un passo dal podio i Clean Bandit con Rather Be e i Klingande con Jubel. Completano la Top10 Demons degli Imagine Dragons, Liar Liar di Cris Cab, Best Day of My Life degli American Authors, Budapest di George Ezra e Love Never Felt So Good di Michael Jackson.

top100Cesare Cremonini guida, dunque, la TOP 100 ITALIANA, con Logico #1, seguito al secondo e terzo posto da Ligabue (Il Muro del Suono e Per Sempre). Si ferma in quarta posizione Dannate nuvole di Vasco Rossi e di nuovo Cesare Cremonini con GreyGoose al quinto posto. Completano la Top10 Ti penso raramente di Biagio Antonacci (sesto), Niente al mondo di Dolcenera (settima), Siamo chi siamo di Ligabue (ottavo), Io fra tanti di Giorgia (nona) e Un amore così grande 2014 dei Negramaro (decimi).

Nella Top100 italiana 2014 Ligabue ed Elisa sono presenti con cinque singoli totali. Quattro singoli ciascuno per Biagio Antonacci, Giorgia, Emma, Marco Mengoni, Modà ed Alessandra Amoroso. Tre brani, infine, per Francesco Renga, Tiromancino, Neffa e Dear Jack.

La classifica dance è guidata da Rather Be dei Clean Bandit seguita da Jubel dei Klingande e Changes di Faul & Wad Ad VS Pnau. Quarto posto per Prayer in C di Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz e quinto per I Got U di Duke Dumont. Happy di Pharrell Williams comanda anche la classifica tv, precedendo Jubel e A Sky Full of Stars dei Coldplay. Quarto e quinto posto per Summer di Calvin Harris e Changes. Le charts complete sono consultabili integralmente sul sito earone.it [Copyright EarOne Srl].