Concerto di Natale 2014: 24 dicembre, Rai 2, con Alessandra Amoroso, Dolcenera, Chiara e Suor Cristina

Domani, mercoledì 24 dicembre, alle ore 21.10, su Rai 2, Max Giusti conduce dall’Auditorium della Conciliazione di Roma la ventiduesima edizione del Concerto di Natale. Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio ci saranno Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Chiara, Dolcenera, Alice Mondia, Mariella Nava, Daniele Ronda, Sugarpie & The Candymen, Suor Cristina e le Winx.

Natale 2014 Auditorium Conciliazione di Roma amoroso dolcenera chiara smithTra gli ospiti internazionali, invece, Patti Smith, Imany e Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards. Lo spirito natalizio sarà reso ancora più magico grazie alla presenza dell’Every Praise Gospel Choir di David Bratton, dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto e del Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal Maestro Sciutto.

Come ogni anno, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato Niños del plomo ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao e il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.