Pulci Famose: oggetti di Emma, Modà, Staffelli, Cattelan, la Pina, Casalegno e altri per beneficenza

Lunedì 22 dicembre 2014, in seconda serata su La5, l’inviato di Striscia Max Laudadio sarà il battitore d’asta di Pulci Famose. Un mercatino dell’usato di oggetti donati da personaggi famosi, i cui ricavi si concretizzano con una gara solidale, vero cuore mediatico dell’iniziativa.

Pulci famoseIl mercatino ha proposto 600 oggetti esclusivamente famosi, accessibili a qualsiasi tasca: dalla copia numero uno del cd Via d’Uscita dei Modà alla maglia indossata da Emma Marrone nel suo ultimo concerto; dal tapiro di Valerio Staffelli agli stivali da gara di Max Biaggi; dal cappello di Oriana Fallaci al suo ritratto scattato da Oliviero Toscani. Tra i donatori Mister Forrest, Piero Chiambretti, 100% Brumotti e Giorgia Palmas, Max Laudadio, Alessandro Cattelan, Elenoire Casalegno, Edo Stoppa e Juliana Moreira, Benedetta Parodi, Ringo, la Pina, Gianmarco Pozzecco con i giocatori della pallacanestro Varese.

Obiettivo dell’iniziativa è sponsorizzare la costruzione del primo sentiero per invalidi in Italia, un percorso di montagna a misura di sedia a rotelle senza barriere architettoniche di nessun tipo che verrà costruito nelle Prealpi Lombarde, nel Parco Delle Cinque Vette.