Tiromancino: a Pescara concerto di Capodanno in piazza, attese 50 mila persone per salutare il 2015

I Tiromancino chiudono alla grande un 2014 molto fortunato che ne ha segnato il ritorno con Indagine su un sentimento (Sony Music) e un tour di enorme successo anche all’estero (sold out la data londinese). Federico e Francesco Zampaglione hanno, dunque, deciso di festeggiare insieme al loro pubblico (e non solo) l’arrivo del nuovo anno: il 31 dicembre si esibiranno a Pescara per uno straordinario concerto di Capodanno in piazza. «Stiamo preparando un concerto speciale; vogliamo che rimanga nelle menti e nei cuori per tutto il 2015», racconta Federico.

tiromancino_cecchetti_17_ridottaL’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi dichiara «Siamo felici di avere Federico Zampaglione e il gruppo con noi a Pescara. I Tiromancino sono un biglietto fortunatissimo per questo viaggio che ricomincia, siamo felici di accoglierli a saremo felici di cantare con loro la musica che li ha resi celebri e amati fra il pubblico giovanissimo e non solo che li accompagna da anni. Per la città è l’occasione di assistere ad un concerto di grande qualità».

Vista la grandissima risposta del pubblico all’annuncio della data, gli organizzatori si stanno mobilitando in previsione del grande numero di persone che arriveranno a Pescara. «Ci stiamo preparando ad un grande evento – dichiara Fabio Stucchi di Big Fish Entertainment agenzia dei Tiromancino – e, in previsione del grande afflusso di pubblico, la città sta dando una grande risposta sia dal punto di vista della funzionalità e dell’efficienza dell’impianto sia da quello della sicurezza e siamo sicuri che assisteremo tutti ad una serata indimenticabile».

Sul palco, insieme a Federico Zampaglione (chitarra e voce), ci saranno: Francesco Zampaglione (piano, tastiere, fiati e mandolino), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanellii (batteria) e Antonio Marcucci (chitarra elettrica). Il tour è organizzato da Le Vie Musicali e Big Fish Entertainment.