Novità sulla piattaforma streaming Deezer: disponibili i testi dei brani durante l’ascolto

Novità su Deezer, primo servizio globale di musica in streaming che ha annunciato l’integrazione dei testi che permetterà agli utenti per la prima volta in assoluto di vedere le parole di milioni di canzoni direttamente sul player. Le liriche saranno visualizzabili in due modalità: parola per parola durante l’esecuzione di un brano oppure tutto insieme. La nuova funzionalità è stata introdotta per agevolare coloro che, ogni giorno, dedicano proprio ai testi delle canzoni le loro ricerche su Google (oltre un milione quotidianamente!).

Deezer_LyricsPer il lancio, Deezer ha stretto una partnership con LyricFind, servizio leader nel mondo per l’offerta legale di testi delle canzoni. «Da anni il nostro team di trascrittori è impegnato nell’acquisizione dei testi delle canzoni e nella trascrizione parola per parola – ha detto Darryl Ballantine, CEO di LyricFind Siamo davvero entusiasti di aver stretto questa partnership con un brand presente in tutto il mondo, come noi. Oggi è un giorno importante per tutti gli amanti della musica».

I testi su Deezer possono, quindi, essere sincronizzati a ritmo di musica (i testi guidano l’utente durante la canzone – le parole vengono mostrate sullo schermo contemporaneamente al brano in esecuzione) oppure venire visualizzati per intero durante il pezzo. In entrambi i casi l’accesso è immediato: con un semplice click sul tasto con l’icona del microfono si possono visualizzare le parole delle canzoni in ascolto. Gli utenti Deezer (Free e Premium+) possono visualizzare i testi a partire dal 18 dicembre su web e su mobile.