Hollywood Groupies: la band hard rock presenta il nuovo EP ‘Bitchcraft’ dopo il successo dell’esordio

Nuovo EP per gli Hollywood Groupies, band hard rock che ha esordito nel 2010 con Punched By Millions Hit By None e che torna ora con quattro brani scanditi potenti come il singolo apripista Helter Jester. Il disco EP arriva dopo anni di lavoro in studio e tanti live in cui gli Hollywood Groupies hanno affiancato artisti internazionali (Motorhead e Twisted Sister al Free Wheels Festival nel 2010), calcando anche palchi celebri come il Whisky a Go Go di Los Angeles.

Bitchcraft coverDopo il cambio di formazione nel 2013 – con Ace dalla batteria alla chitarra ritmica e la new entry Mirko – il gruppo da via al nuovo progetto discografico che dimostra la maturità dei cinque musicisti. Bitchcraft, come afferma il batterista Mirko, «denota un enorme crescita della band dal punto di vista sia tecnico che compositivo. Durante l’ascolto veniamo investiti da sonorità grintose e passaggi melodici, in alcuni punti anche piuttosto “ricercati”, che fanno capire che ci troviamo di fronte ad un gruppo completamente rinnovato, il quale ha saputo ridistribuire il proprio potenziale in un perfetto mix heavy melodico».

L’EP Bitchcraft è disponibile sui principali stores musicali online. Di seguito la tracklist: Helter Jester, Get It On, The Empress, Sick Twisted Paradise. A comporre la band sono Foxy (lead-vocal), Kelly (lead-guitar), Ace (rhythm-guitar), Condor (bass) e Mirko (drums).