Raphael Gualazzi: a Bruxelles per l’Italian Innovation Day, live il 18 dicembre in diretta web

Il composoitore Raphael Gualazzi è stato scelto come rappresentante della musica italiana in occasione dell’Italian Innovation Day, prestigioso evento che si svolge a Bruxelles giovedì 18 dicembre per raccontare all’Europa l’innovazione e l’eccellenza nazionale, con la promozione della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, dell’Agenzia per l’Italia Digitale e da Digital Champion Italia.

Gualazzi – che ricopre a pieno il concetto di Europa e made in Italy di successo – aprirà l’evento, presentando al pianoforte Reality & Fantasy,e interverrà raccontando il proprio percorso di artista apprezzato oltre i confini nazionali. Il tutto alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del vicepresidente della Commissione Europea Andrus Ansip.

GualazziNel corso della manifestazione, presentata da Riccardo Luna, oltre a Raphael interverranno scienziati, inventori, makers e sognatori per raccontare all’Europa l’Italia dell’innovazione e dell’eccellenza con grandi esempi: da Fabiola Gianotti direttore del Cern di Ginevra a Samantha Cristoforetti in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale, dal grattacielo di Stefano Boeri scelto come edificio più bello del mondo al vaccino anti Ebola realizzato da una startup a Pomezia.

L’evento sarà trasmesso in diretta web dal teatro Bozar di Bruxelles giovedì 18 dicembre dalle ore 13.30 alle 15 e si potrà seguire live su Digitalchampions.it, sui grandi network editoriali e su decine di media digitali, blog, web tv e community online. #IID14 è l’hashtag ufficiale per interagire.