Tutta colpa di Freud: 17 e 18 dicembre su Canale 5 il film in versione inedita

Domani, mercoledì 17 dicembre 2014, su Canale 5, alle 21.10, Tutta colpa di Freud approda in prima visione televisiva. Il film uscito nelle sale nel gennaio 2014, autentica sorpresa al box office, è stato girato dal regista Paolo Genovese in una doppia versione: quella cinematografica di 120 minuti e quella televisiva da 150 minuti che sarà divisa in due serate. La prima in onda mercoledì 17 dicembre, la seconda giovedì 18 dicembre.

FreudNel cast troviamo: Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Alessia Barela, Antonio Manzini, Paolo Calabresi, Francesca Apolloni, Michela Andreozzi, Gian Marco Tognazzi e Lucia Ocone.

Si tratta di un’innovazione che consente una doppia fruizione al pubblico a casa: chi ha già visto e apprezzato il film al cinema troverà mezz’ora di scene in più, un arricchimento sensibile, e chi se l’era perso avrà l’occasione di godersi gratuitamente un titolo di successo in una versione mai vista prima. Non si tratta del classico primo passaggio tv, ma di un’opera cinematografica inedita pensata fin dall’inizio delle riprese anche per la versione televisiva. Tutta colpa di Freud è il primo esperimento di film in doppia versione cine-tv che Mediaset intende replicare una volta valutata la risposta del pubblico.