Esce Sabato, il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti subito in vetta nei digital stores

È disponibile da oggi in tutte le radio, negli store digitali e sulle piattaforme streaming Sabato, il nuovo brano di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l’album Lorenzo 2015 cc, in uscita per Universal Music il 24 febbraio 2015. Il brano segna il ritorno dell’artista all’insegna della sorpresa, come nella tradizione di tutti i suoi primi singoli. Il singolo è balzato subito al primo posto su iTunes.

COVER_SABATOLa canzone si muove tra elettronica, dance e pop, raccontando l’Italia di oggi attraverso la forza fotografica delle parole. Il Sabato di Lorenzo descrive il nostro tempo sospeso e a tratti romantico, con una sguardo al sociale fatto di lucido equilibrio tra realtà e fantasia. Spazio, dunque, alla famiglia e all’amicizia, a King Kong e Michael Jackson, ai motorini truccati e alle astronavi, al lavoro e al divertimento, all’amore. L’impronta ottimistica permea il pezzo, che culmina in un finale-sfogo carico di speranza, di voglia di farcela e arrivare all’obiettivo; su tutto, un ritmo travolgente che di sicuro farà scatenare i fan.

Sabato – registrato tra Cortona e l’Electric Lady Studios di New York – è accompagnato da un videoclip che vede alla regia un giovane gruppo di lavoro e tra i director del video compare uno tra i più interessanti rapper italiani, Salmo. Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo hanno realizzato un piccolo film ambientato in un Luna Park di provincia, dove, sulle note di Sabato, si intrecciano storie di vita del nostro tempo, a disegnare i costumi di un Sabato italiano.