Casa Sanremo: dall’8 al 14 febbraio al Palafiori eventi con la musica di Radio 105 e Radio Monte Carlo

Insieme al Festival di Sanremo, come ogni anno, aprirà i battenti anche Casa Sanremo, che con il suo ricco calendario di eventi e la sua ospitalità accompagna la kermesse canora per l’ottavo anno consecutivo. A firmare la musica della Casa saranno Radio 105 e Radio Monte Carlo:

«Il nostro gruppo radiofonico con Radio 105, Radio Monte Carlo e Radio Festival, la web radio dedicata interamente alla kermesse canora,  segue da sempre – afferma Beppe Cuva, Direttore Canali Digitali Web Radio Tv Finelco – la manifestazione portando ogni anno i suoi microfoni e i suoi speaker a vivere attivamente la settimana più musicale d’Italia. L’edizione 2015 ci vedrà protagonisti a Casa Sanremo con una serie di attività che vi sveleremo in seguito. L’intrattenimento è nel nostro dna e raccogliendo l’invito del patron Vincenzo Russolillo faremo vivere la casa, felici di questa collaborazione»Logo CASA SANREMOCasa Sanremo è anzittuto radiofonia. Radio 105 e Radio Monte Carlo, per il decimo anno consecutivo, attiveranno sui loro siti e sulle relative app ufficiali rispettive Radio Festival, on-line dal 19 gennaio e in anteprima esclusiva già disponibile su casasanremo.it. La programmazione prevede un palinsesto che fino al termine della manifestazione si arricchirà di nuovi contenuti con canzoni e interviste ai cantanti in gara. Oltre alle canzoni delle 64 edizioni precedenti sarà possibile ascoltare anche le puntate della storia del Festival di Sanremo con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate dal direttore Beppe Cuva ai vincitori delle passate edizioni.

Durante la kermesse gli studi radiofonici a Casa Sanremo saranno aperti per coinvolgere gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori e il Palafiori ospiterà music live, cooking show, concorsi letterari, di cucina e di bellezza, sfilate, presentazioni libri e campagne sociale a cura di RAI e Polizia di Stato.

«Quella di Casa Sanremo – sottolinea Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi –  è un’emozione che si rinnova ogni anno, da otto anni, quando nell’ ottobre del 2007, insieme con Mauro Marino, mi recai a Sanremo per proporre questo progetto all’Amministrazione Comunale. Pepi Morgia, all’epoca direttore artistico del Comune, fu lungimirante, intravedendo da subito il successo di questo evento. La partnership con il Gruppo Finelco arricchisce con la sua presenza la Casa che in tal modo sarà animata di musica e format di altissima qualità. Un consiglio? Seguiteci»