La Prova del Cuoco: per Telethon, ospiti di Antonella Clerici sono Fabrizio Frizzi e Carmine Settembre

Domani, sabato 13 dicembre 2014, alle ore 12.00 su Rai 1 nella trasmissione televisiva La Prova del Cuoco condotta da Antonella Clerici, saranno ospiti Fabrizio Frizzi e Carmine Settembre, protagonisti della rubrica Gara in Famiglia, che daranno vita ad una vera e propria battaglia a suon di prelibatezze per aggiudicarsi la palma del migliore ai fornelli.
la prova del cuoco clericiLa sfida vedrà protagonista il conduttore Fabrizio Frizzi e il ricercatore del Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina) Carmine Settembre e sarà dedicata agli obiettivi che Telethon si prefigge di raggiungere con la raccolta fondi di quest’anno. Per l’occasione Fabrizio Frizzi e Carmine Settembre indosseranno grembiuli da cucina con sopra scritto il numero di telefono a cui è possibile fare offerte per aiutare la ricerca. Nel corso della puntata, la conduttrice farà numerosi lanci per sensibilizzare il pubblico a fare delle donazioni. Spetterà al pubblico presente in studio a decretare il vincitore della gara nella quale i concorrenti potranno contare sul valido aiuto offerto dagli chef di turno: Riccardo Facchini e Mauro Improta.

Anche questa settimana Letizia Grella, vincitrice numerosi premi italiani e internazionali del cake design, darà spunti per festeggiare nel modo migliore le feste cominciando proprio dalla preparazione della tavola per il cenone della Vigilia. Concluderanno la puntata i preziosi consigli di Anna Moroni, Natalia Cattelani, Tata Francesca e Lorenzo Branchetti, e il maestro pasticcere Salvatore De Riso presenterà un delizioso tiramisù al panettone non solo buono ma anche facile da realizzare in casa.