Il più grande pasticcere: 9 dicembre, Rai 2, terza puntata, conduce Caterina Balivo

Domani, martedì 9 dicembre 2014, su Rai 2, alle ore 21.10, andrà in onda la terza puntata de Il più grande pasticcere, il cooking talent show dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria condotto da Caterina Balivo con la regia di Piergiorgio Camilli.

balivoA lottare per il titolo sono rimasti sei concorrenti: Giada Baldari di Napoli, Roberto Cantolacqua di Tolentino, Antonio Daloiso di Barletta, Gianluca Forino di Roma, Emilio Glorioso di Palermo e Naausica Viani di Bibbiano. Anche questa settimana inizieranno in Accademia, uno contro l’altro, con una prova piena di insidie. Chi pensa che preparare una Millefoglie o una Saint Honorè sia facile non conosce la pasticceria e soprattutto non conosce ancora il giudizio di tre giudici che non si accontentano, che vogliono sempre di più perché cercano il migliore. I due peggiori rimarranno in Accademia a esercitarsi in vista della decisiva prova eliminatoria.

Per i quattro migliori invece ci sarà un aereo che li porterà su un’isola dalle grandi tradizioni dolciarie. Al cospetto del Maestro Iginio Massari dovranno dimostrare a un gruppo di raffinati ospiti di conoscere la pasticceria locale. Alla fine della prova il Maestro Iginio Massari sceglierà i due migliori, che accederanno direttamente alla prossima puntata, e condannerà i due meno convincenti a un’ulteriore sfida in Accademia contro i due risultati peggiori nella prima prova. In palio la permanenza in gara. La prova eliminatoria sarà molto emozionante: mai i quattro pasticceri si sarebbero aspettati di dover affrontare un tale esame. Alla fine tutto sarà nelle mani dei tre giuduci Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini che ne promuoveranno due alla semifinale.