Dolci Dopo il Tiggì: anteprima settimana dall’8 dicembre 2014, con Antonella Clerici

Da lunedì 8 dicembre 2014 torna una nuova settimana di Dolci Dopo il Tiggì, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai 1, alle 14.05. Con l’ultima prova di venerdì scorso Antonello Aliberti si è confermato campione per la seconda volta, riuscendo a spostare l’ago della bilancia a suo favore perché, fino a quel momento, il punteggio era in assoluta parità battendo così la sua avversaria Francesca Molon.

dolci dopo il tg antonella clericiDurante la settimana Antonello dovrà difendere ancora una volta il suo titolo dal nuovo sfidante Emiliano Frisoni,  avversario seriamente intenzionato a contendergli il titolo di campione. Emiliano, è di Sora (Fr), e dopo essersi laureato in Economia e Commercio e aver lavorato in Irlanda, America e Olanda, all’età di 30 anni decide di cambiare radicalmente la sua vita, lasciando il suo posto di lavoro per intraprendere l’arte della pasticceria.

Nel corso della puntata ci sarà spazio anche per il gioco Dolcetto o scherzetto che si ispira al meccanismo della battaglia navale adattato al tema dei dolci. Il gioco si svolgerà in due fasi: il concorrente al telefono dovrà rispondere ad una domanda iniziale, se la risposta sarà errata il gioco terminerà e si passerà al concorrente successivo. Se la risposta sarà esatta potrà accedere alla seconda fase del gioco scoprendo tre caselle su un tabellone che ne contiene in tutto 45.