Marco Mengoni: Guerriero in vetta Fimi Singoli, primo brano italiano dopo l’introduzione degli streams

Guerriero, il nuovo singolo di Marco Mengoni, prodotto da Michele Canova, che anticipa l’album di inediti Parole in Circolo, in uscita il 13 gennaio 2015, sale oggi, giovedì 4 dicembre 2014, al primo posto nella classifica Singoli Digitali di FIMI/GfK. Con questo nuovo singolo il giovane cantautore di Ronciglione raggiunge un nuovo record: è diventato il primo artista italiano a scalare la vetta della classifica dopo l’introduzione dello streaming audio di tutte le piattaforme attive in Italia, integrati con i dati del download, avvenuta giovedì 11 settembre 2014. In questi tre mesi, infatti, sono stati al primo posto della classifica Singoli Digitali solo artisti stranieri.

Marco Mengoni Guerriero coverIl canto, profondo e consapevole, accompagna con delicatezza il brano, scritto da Marco Mengoni e da Fortunato Zampaglione: “Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi e resterò al tuo fianco fino a che vorrai ti difenderò da tutto non temere mai”. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa: “Quando cadrò tu non disperare, per te io mi rialzerò. Io sono un guerriero e troverò le forze, lungo il tuo cammino sarò al tuo fianco mentre ti darò riparo contro le tempeste e ti terrò per mano”.

314 pensieri su “Marco Mengoni: Guerriero in vetta Fimi Singoli, primo brano italiano dopo l’introduzione degli streams

  1. Oggi avete scritto tantissimo ,grazie .i Duri hanno fatto un riassunto molto chiaro sulle prenotazioni ,i vari premi ed i prezzi. Io oramai ho prenotato su Tunes ma posso ascoltare una traccia al primo di gennaio
    Ho visto anche un piccolo filmato di Belen che gioca con il suo bambino mentre ascolta Guerriero, e riporta anche le parole dedicando al piccolo. ( The Crazy W )
    Paola ha fatto un nuovo post, domani Vi trasferite?
    Buonanotte.

I commenti sono chiusi.