Explora HD: dal 1° dicembre su Sky il canale De Agostini dedicato alle emozioni forti

Al via il 1° dicembre in esclusiva su Sky la programamzione di Explora (canale 415),  il nuovo canale del gruppo De Agostini Editore dedicato agli uomini che vogliono vivere emozioni forti e storie di vita vera, seguire le proprie passioni, conoscere i mestieri più insoliti. Prima produzione originale dell’emittente è Cafè Racer (in onda dal 2 dicembre ogni martedì dalle 21.00), programma che fa della moto una filosofia di vita, introducendo il pubblico nella speciale officina Cafè Twin di Bruno e Fausto, rispettivamente proprietario e meccanico/filosofo.

Tra le prime produzioni anche A Tutto Gas, serie dedicata al mondo dei bikers in onda ogni martedì dal 2 dicembre alle 22.00. Una tranquilla cittadina in South Dakota si trasforma per una settimana nella mecca per i motociclisti degli Stati Uniti d’America con mezzo milione di bikers che si radunano in città per il rally più leggendario del mondo. Spazio anche ai reality game con Repo Game – Giù le mani dalla mia macchina, dedicato al mondo degli automobilisti, in onda dal 1° dicembre dal lunedì al venerdì alle ore 19.00. A condurre lo show due veri agenti del recupero crediti che offriranno agli automobilisti non sono in regola la possibilità di riscattare la propria auto accettando di partecipare a un quiz di cultura generale.

ExploraDal 3 dicembre ogni mercoledì alle 21.50 su Explora la terza stagione di Banco dei Pugni, il programma che porta il pubblico all’interno del banco dei pegni più grande di Detroit gestito dalla famiglia Gold. Si segnalano anche altre due serie: A tutti i costi e Mille Modi per sopravvivere, nella quale vedremo situazioni al limite in cui le persone lottano faccia a faccia sospesi tra la vita e la morte.

Mercoledì sera viene inaugurata anche la fascia funeral, con la serie La morte ti fa boss, direttamente dalla BBC, dedicata a una delle professioni più “discusse”: quella dell’impresario di pompe funebri. Prevista per dicembre anche la messa in onda del docu-reality di produzione originale Morti e Stramuorti che seguirà la vita tra casa e lavoro della famiglia napoletana Dell’Anno che gestisce una delle imprese di pompe funebri più celebri del capoluogo partenopeo. Explora sarà anche on line con il sito internet ufficiale del canale exploratv.it che ospiterà news, approfondimenti, gallery fotografiche, video, casting on line ed interviste ai protagonisti.