Cristiano De André: lunedì 1° dicembre concerto benefico per Telethon all’Auditorium di Milano

Cristiano De André, attualmente impegnato con il suo Via dell’Amore Vicendevole – Tour Live 2014, sbarca nel capoluogo lombardo per una serata speciale, dimostrando ancora una volta il grande impegno verso i più deboli che lo muove da tempo. Lunedì 1° dicembre, infatti, l’artista si esibirà all’Auditorium di Milano per un concerto benefico, il cui ricavato verrà devoluto interamente devoluto a Telethon.

DeAndre telethonIn collaborazione con il Gruppo BNP Paribas e BNL, la Fondazione è coinvolta sin dal 1992 in importanti progetti europei di ricerca che vedono impegnati migliaia di ricercatori al lavoro su oltre quattrocento differenti malattie genetiche rare. I contributi raccolti sinora hanno agevolato in maniera sostanziale gli studi in corso, permettendo di sviluppare strategie terapeutiche per venticinque patologie. Ma ancora c’è tanto da fare e proprio per questo sensibilizzare l’opinione pubblica verso queste realtà riveste un ruolo di prim’ordine.

E Cristiano De André ci mette anima e cuore, promettendo uno spettacolo in cui regala al pubblico i suoi maggiori successi in una carrellata di musica che riprecorre la sua carriera, da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico”, da “Invisibili” a “Il cielo è vuoto”, oltre ad alcuni capolavori del padre Fabrizio entrati a far parte del suo repertorio live. Il cantautore ha dichiarato: «Siamo in un’era dove abbiamo un sacco di social network, tantissime possibilità tecnologiche ma ci sentiamo soli. Non abbiamo più il coraggio di migliorarci e seguire le cose che ci servono per crescere. Per questo è importante credere ancora nel bene e rimboccarsi le mani. I personaggi che canto hanno un elemento comune: la richiesta di cambiare le cose, di ritrovare una certa umanità. Ringrazio quindi per questa opportunità di contribuire alla raccolta fondi per la Ricerca e spero che emozione e felicità si uniscano e si diffondano attraverso i brani che l’1 dicembre porterò sul palco, tra i quali ci sarà anche qualche sorpresa».Ad accompagnare l’artista sul palco, Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria).
I biglietti per la data milanese sono disponibili nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium (tel. 02/83389401-2-3).