Amici di Maria De Filippi: da domani, 22 novembre, inizia la 14esima edizione su Canale 5

Da domani, sabato 22 novembre 2014, alle 14.10 su Canale 5, riapre la scuola del talento di Amici, giunto alla 14esima edizione. Il primo appuntamento pomeridiano con Maria De Filippi presenta i nuovi candidati alla classe del talent show: durante l’anno accademico, i giovani ritenuti più talentuosi, dopo una lunga serie di prove sostenute da molti mesi, hanno l’occasione di entrare a far parte del talent show di Canale 5 per studiare e prepararsi con impegno e partecipazione alle lezioni quotidiane tenute da grandi artisti ed esperti del settore che li accompagnano in un percorso artistico formativo.

MARIA DE FILIPPI

Foto di Francesca Martino per Photomovie

Il corpo docente della scuola è formato da otto professori per le due categorie: nei coach di Canto la new entry è Francesco Sarcina, cantante e musicista che affianca il produttore Carlo Di Francesco, la cantautrice Grazia Di Michele e il talent scout Rudy Zerbi. Nel Ballo sono schierati i ballerini e coreografi Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Garrison Rochelle e Veronica Peparini.

Le categorie ammesse al talent show sono le seguenti: cantanti, cantautori, rapper e band; ballerini di danza classica, danza moderna, contemporanea, hip hop, breakers e ballo latino americano. La scuola come sempre si pone l’obiettivo di dare una opportunità ai ragazzi attraverso una formazione altamente professionale sia nel canto sia nella danza. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset, scritto da Maria De Filippi con Mauro Monaco e Fabio Pastrello. La scenografia è di Francesca Montinaro, il direttore della fotografia è Massimo Manzato, mentre la regia è di Andrea Vicario.