Marco Mengoni: Guerriero, il nuovo singolo da domani 21 novembre, da domani anche il video su Vevo

Da domani, venerdì 21 novembre, sarà in radio e su tutti i digital store, Guerriero, il nuovo singolo di Marco Mengoni, prodotto da Michele Canova, che anticipa l’album di inediti in uscita a gennaio 2015, a due anni dal grande successo dell’album multiplatino #prontoacorrere. Il brano Guerriero è una ballad intensa che evidenzia la crescita del giovane artista di Ronciglione come interprete e come autore, e mostra una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale.

Marco Mengoni Guerriero coverIl canto, profondo e consapevole, accompagna con delicatezza il brano, scritto da Marco Mengoni e da Fortunato Zampaglione: “Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi e resterò al tuo fianco fino a che vorrai ti difenderò da tutto non temere mai”. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa: “Quando cadrò tu non disperare, per te io mi rialzerò. Io sono un guerriero e troverò le forze, lungo il tuo cammino sarò al tuo fianco mentre ti darò riparo contro le tempeste e ti terrò per mano”.

Guerriero è anche un video, disponibile in anteprima su Vevo a partire da domani, venerdì 21 novembre 2014, girato in Trentino con il Patrocinio di Trentino Film Commission, con soggetto di Marco Mengoni, che per la prima volta firma la regia insieme a Cosimo Alemà. Il video racconta la storia di un bambino appassionato di fumetti che si accompagna ad un amico immaginario, un personaggio che si materializza da una delle sue letture preferite. Tsuki Deshu è con lui nella sua quotidianità, lo segue e gli è vicino in tutti i momenti della sua esistenza. Solo il piccolo lo può vedere e lo osserva nelle sue evoluzioni, ne trae forza, coraggio, da lui prende suggerimenti per ogni situazione. E probabilmente diventa la sua stessa coscienza e la sua stessa forza.

79 pensieri su “Marco Mengoni: Guerriero, il nuovo singolo da domani 21 novembre, da domani anche il video su Vevo

I commenti sono chiusi.