La Papera Non Fa L’Eco: dal 17 novembre su Rai 2 in prima serata con Max Giusti

Da lunedì 17 novembre 2014, alle 21.05 su Rai 2 inizia un nuovo programma dal titolo La Papera Non Fa L’Eco condotto da Max Giusti. Ingrediente principale del programma, la curiosità del conduttore e dei suoi diversi ospiti disposti, in ogni puntata, a mettersi alla prova – davanti al pubblico e a un team di scienziati – anche in esperimenti curiosi, spettacolari e a volte rischiosi, ma sempre in nome della scienza.

Max GiustiPuò un gamberetto correre più veloce di un uomo? È possibile scalare una parete usando un aspirapolvere? lo sapevate che i piccioni riconoscono i visi umani o  che, scaricando lo sciacquone, i batteri possono raggiungere lo spazzolino da denti se è a meno di due metri di distanza? E’ vero che avere un piercing sulla lingua aumenta le possibilità di essere colpiti da un fulmine?

Domande di certo inconsuete, ma alle quali è possibile rispondere in modo rigorosamente scientifico. A Max Giusti il compito di illustrare le teorie, con l’aiuto degli esperti, e di introdurre quesiti scientifici e test. Ma sarà anche pronto a mettere se stesso a disposizione della scienza.