Fabi Silvestri Gazzè: ‘Come mi pare’ è il nuovo singolo in radio, il videoclip. Al via da Rimini il tour

Approda in radio Come mi pare, il terzo singolo estratto dal fortunato disco Il padrone della festa (Sony Music / Universal Music) del supertrio Fabi Silvestri Gazzè. Il brano segue i successi di Life is sweet e L’amore non esiste, che hanno contribuito alla certificazione di Disco d’Oro in meno di 2 settimane per l’album.

Come mi pare si veste di elettronica per essere uno dei brani più energici del disco, in un continuo gioco di contrasti tra ironia e libertà intellettuale: “Sono libero ed incosciente / quindi posso serenamente fare / proprio come mi pare”, citano alcuni versi della canzone. “Chi vuole scrivere / impari prima a leggere / chi vuol suonare / prima deve imparare ad ascoltare./ Chi vuole ridere / impari prima a piangere / chi vuol capire / prima deve riuscire a domandare”:

 

Ad accompagnare il brano un videoclip girato da Simone Cecchetti e Giacomo Citro, che ben sostanzia e incarna l’ideale progetto musicale di Fabi Silvestri e Gazzè. Attraverso immagini in bianco e nero della preparazione dell’album e del tour, emerge la straordinaria alchimia artistica nata fra i tre ‘moschettieri’ della musica italiana, collante fondamentale dell’intero lavoro e una delle ragioni del suo successo.

Il trio è ai blocchi di partenza del tour, al via il 14 novembre dal 105 Stadium di Rimini. Le date live in calendario sono: 15 novembre Pescara – Palasport Giovanni Paolo II, 18 e 19 novembre Roma – Palalottomatica, 21 novembre Modena – Palapanini, 22 novembre Padova – Palafabris, 24 novembre Milano – Mediolanum Forum, 27 novembre Perugia – Palaevangelisti, 28 novembre Napoli – Palapartenope e 29 novembre Bari – Palaflorio. Il 3 dicembre tocca al Mandela Forum di Firenze, il 5 a Torino al Pala Alpitour, il 12 a Catanzaro al Palagallo e il 13 al Palasport Tupparello di Acireale (CT).