Nathalie: nei digital store la doppia cover di L’Anamour per la colonna sonora del progetto Dirsi Addio

È disponibile su iTunes e nei principali store digitali la cover di L’Anamour interpretata da Nathalie, in una duplice versione Acoustic e Rock realizzata dalla cantautrice per la colonna sonora di Dirsi Addio, progetto multimediale prodotto da Amygdala per veicolare la letteratura attraverso il cinema e la musica. Si tratta di un inedito lavoro che coniuga arte e fruizione digitale e che ha coinvolto grandi artisti italiani impegnati ad affrontare le nuove sfide che la tecnologia presenta ogni giorno anche al mondo umanistico-letterario.Dirsi AddioA tale progetto hanno collaborato sette autori italiani contemporanei (Ascanio Celestini, Marco Cubeddu, Paolo Di Paolo, Chiara Gamberale, Fabio Geda, Giorgio Vasta e Simona Vinci), quali hanno scritto altrettanti racconti, interpretando in chiave del tutto personale, il tema dell’addio. I sette racconti sono stati pubblicati come ebook e sceneggiati per la realizzazione di un film a episodi.

Sette coppie di attori (Andrea Bosca ed Elena Radonicich; Antonia Liskova e Nicola Nocella; Barbara De Rossi e Giobbe Covatta; Ennio Fantastichini e Luna Iansante; Francesco Montanari e Jacopo Olmo Antinori; Ana Caterina Morariu e Giorgio Marchesi; Lina Bernardi e Gaia Scodellaro) hanno interpretato i ruoli previsti negli episodi, ai quali si aggiungono un Prologo e un Epilogo con Cosimo Cinieri e Matilda Lutz che accompagnano gli spettatori nel vasto progetto Dirsi Addio.

Ad accompagnaare musicalmente la serie è proprio Nathalie che ha reinterpretato il brano L’Anamour di Serge Gainsbourg secondo due versioni: Acoustic, prodotta da Nathalie e Francesco Tosoni, e Rock prodotta da Owen Morris e arrangiata da Tosoni.anamour nathalieL’Anamour costituisce la colonna sonora del primo episodio della serie ed è il filo conduttore dell’intera opera, fungendo da collegamento ideale tra le parti, quasi un ponte tra passato e futuro della cultura. Così Nathalie racocnta il brano: «L’Anamour è un brano che ha fatto parte della mia formazione musicale. La nuova versione che abbiamo fatto con Owen Morris è una versione decisamente più attuale, ha dato sfogo al mio aspetto più rock e moderno. C’è stata una grandissima cura da parte di Morris e Tosoni nei riguardi del suono e dei dettagli».

Nathalie, cantautrice rock italo-belga, nota per aver vinto X Factor 4, è reduce dal successo del suo ultimo album (2013) Anima di Vento (Sony Music Italia) che ha presentato live in Italia negli ultimi mesi. Attualmente l’artista sta preperando uno speciale concerto-evento che si terrà il prossimo 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che vedrà la presenza sul palco di ospiti speciali italiani e internazionali.

5 pensieri su “Nathalie: nei digital store la doppia cover di L’Anamour per la colonna sonora del progetto Dirsi Addio

  1. Nathalie ti adoro…ti adoravo già in italiano e in inglese, ora pure in francese. Sei unica. Spero che questo bellissimo brano e tutto il progetto ti aiutino ad accrescere la visibilità che meriti appieno.
    grandissima Nathalie!!

I commenti sono chiusi.