David Guetta: nella tracklist del nuovo album duetti con Sia, John Legend, The Script e Emeli Sandé

Uscirà il prossimo 24 novembre Listen, l’attesissimo sesto album di studio di David Guetta. Si tratta del lavoro più sofisticato e inaspettato del celebre dj, una sorta di evoluzione, piena di sorprese e con una forte dose di sperimentalità, che consiste sia nell’incontro con artisti di livello mondiale sia nel riscorso a una modalità di produzione inedita per David Guetta: brani realizzati con la sola base di chitarra / voce o pianoforte / voce. Nell’album sono presenti moltissimi ospiti d’eccezione: la cantante inglese Emeli Sande, il gruppo irlandese The Script, il  cantautore John Legend, la star del rap americana Nicki Minaj e Sia.

DAVID GUETTA Listen  album packshotCon queste parole Guetta descrive il suo nuovo lavoro: «Avrei potuto scegliere di ripetere lo stile che ha caratterizzato il mio successo, ma volevo crescere come produttore e spingermi al limite. Provare nuove idee. Uscire dalla mia zona di protezione. Creare canzoni che resistano sia che vengano suonate da un DJ, da una rock band o da un’orchestra. Ho lavorato con pianoforte, violini, chitarre e sfumato con elementi elettronici. È anche il mio album più personale per i contenuti, questo è il  motivo per cui l’ho chiamato Listen. Dance si , ma anche tanto cuore».

Questa la tracklist ufficiale: Dangerous feat. Sam Martin, What I Did For Love feat. Emeli Sandé, No Money No Love feat. Elliphant & Ms Dynamite, Lovers On The Sun feat. Sam Martin, Goodbye Friend feat. The Script, Lift Me Up feat. Nico & Vinz, Ladysmith Black Mambazo, Listen feat. John Legend, Bang My Head feat. Sia, Yesterday feat. Bebe Rexha, Hey Mama feat. Nicki Minaj & Afrojack, Sun Goes Down feat. MAGIC! & Sonny Wilson, S.T.O.P feat. Ryan Tedder, I’ll Keep Loving You feat. Jaymes Young & Birdy, 14 The Whisperer feat. Sia.