Amore criminale: 27 ottobre, la tragica storia di Fatime e Senade, conduce Barbara De Rossi

Stasera, lunedì 27 ottobre, torna su Rai 3 alle 21.05 una nuova puntata di Amore criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi, giunta alla quindicesima edizione. Anche quest’anno la trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

amorecriminaleLa puntata di lunedì 27 ottobre 2014 racconterà la storia di Fatime e Senade Selmanaj, due donne kosovare rifugiatesi in Italia dopo lo scoppio della guerra nel loro Paese. Senade, sin da piccola, è vittima delle violenze sessuali del padre. Dopo anni di silenzio decide di raccontare alla madre, Fatime, quello che succede in casa in sua assenza. Il racconto di Senade alza il velo su tutta una serie di abusi cui il padre sottopone anche i fratelli e le sorelle. Con l’aiuto della madre, la ragazza decide così di denunciare tutto ai Carabinieri,

La storia si conclude tragicamente nel parcheggio di un piccolo supermercato di Pescina, in Abruzzo: il padre tende un agguato a colpi di pistola alla moglie e alla figlia, uccidendole a sangue freddo. Ospiti in studio l’attore Leo Gullotta, la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, Resmje e Fetah Selmanaj, fratelli di Senade.