MTV EMA: ad Alessandra Amoroso il Best Italian Act 2014, continua la corsa verso il Worldwide Act

È Alessandra Amoroso la vincitrice del Best Italian Act agli MTV EMA 2014, che si svolgeranno domenica 9 novembre alle 21.00 all’SSE Hydro di Glasgow. L’amatissima artista italiana ha sbaragliato a suon di voti gli altri contendenti al Best Italian Act Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia – epresegue ora la corsa per il prestigioso premio Worldwide Act, il cui vincitore sarà rivelato durante gli MTV EMA 2014 direttamente sul palco.

mtv emaSi apre a questo punto la seconda fase di votazione: avendo vinto il primo turno a carattere nazionale, Alessandra si deve confrontare ora con gli Artisti nominati per l’Europa del Sud (Indila, Vegas, Davide Carreira e Enrique Iglesias). Chi avrà collezionato più voti nella propria categoria-regione sarà scelto come candidato al Worldwide Act per la medesima regione di appartenenza, per un totale di 10 aspiranti worldwide artists. Questo nuovo round è aperto dalle 12.00 di giovedì 23 ottobre alle 23:59 di mercoledì 29 ottobre e la lista nominati alla fase finale del Worlwide Act verrà rivelate su mtvema.com giovedì 30 ottobre.

Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 novembre alle 21.00 in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow, sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale raggiungendo circa 700 milioni di case in tutto il mondo, oltre a tutta l’intera comunità web globale attraverso le più di 200 digital properties di MTV.