Classifica FIMI: la Top Ten parla italiano con Paolo Conte, Fedez, Giorgia, Francesco Renga, Chiara e Modà

Comunicata la classifica FIMI/GfK (Week 42/14) relativa agli album più venduti nella settimana dal 13 al 19 ottobre 2014. La Top Ten, dominata dagli U2 in vetta con Songs of Innocence, per il resto parla solo italiano: al secondo posto Paolo Conte con Snob seguito da Fedez con il suo Pop-Hoolista. Quarti Fabi, Silvestri e Gazzè con Il padrone della festa, tallonati da Gigi D’Alessio che si piazza al quinto posto con Ora e Giorgia con l’album Senza Paura in risalita di 14 posizioni con il repack Gold Limited Edition. Subsonica settimi con Una nave in una foresta, mentre Francesco Renga si attesta in ottava posizione con Tempo Reale; al nono posto Chiara con Un giorno di sole e a chiudere la Top Ten i Modà con Gioia…Non è mai abbastanza.

U2_coverTop Ten Album 42/14: 1. Songs of Innocence – U2; 2. Snob – Paolo Conte; 3. Pop-Hoolista – Fedez; 4. Il padrone della festa – Fabi, Silvestri e Gazzè; 5. Ora – Gigi D’Alessio; 6. Senza Paura – Giorgia; 7. Una nave in una foresta – Subsonica; 8. Tempo Reale – Francesco Renga; 9. Un giorno di sole – Chiara; 10. Gioia…Non è mai abbastanza – Modà.
Al contrario della Top Album, tra i singoli a dominare sono gli stranieri, mentre l’unica voce italiana è quella di Tiziano Ferro al secondo posto con Senza Scappare Mai Più.