Le Iene: 15 ottobre, Nadia Toffa e il virus Ebola, Filippo Roma torna da Matteo Renzi per la Sla

Mercoledì 15 ottobre 2014, in diretta alle ore 21.10 su Italia 1, nuova puntata de Le Iene show, programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. In questa nuova puntata la Iena Filippo Roma torna ad occuparsi dell’assistenza ai malati di Sla, e dopo venti giorni intervista nuovamente in merito il Premier Matteo Renzi.

Filippo Roma - Metteo Renzi - Iene - SlaTre settimane fa la Iena si è recata dal Premier Matteo Renzi che ai microfoni di Filippo Roma ha dichiarato che si sarebbe occupato dell’avvio delle procedure per l’aggiornamento del nomenclatore tariffario, che ne avrebbe parlato con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e che entro venti giorni sarebbe stato in grado di dare una risposta in merito. La Iena è tornata dal Premier Matteo Renzi che ha dichiarato: “Ho parlato con Beatrice Lorenzin a lungo su questa cosa. Loro hanno preso l’impegno di farlo entro dicembre. È troppo in là perché dopo 15 anni è vero che uno potrebbe dire che ci sono ancora due mesi e bisogna stringere. Spero di riuscire ad anticipare, anzi sono certo che riusciamo ad anticipare”.

Tra gli altri servizi presenti nella puntata: che cos’è il virus ebola? Come si viene contagiati? Quali sono i sintomi? Anche in Italia esiste il rischio di contrarre il virus? La Iena Nadia Toffa intervista in merito alcuni esperti, tra cui il Professor Massimo Galli, direttore della Terza Divisione di Malattie Infettive all’ospedale Luigi Sacco di Milano e Livia Tampellini di Medici Senza Frontiere.

Infine la Iena Matteo Viviani si occupa di quanto è accaduto a Villabate, comune in provincia di Palermo: quattro mesi fa si è svolto il sorteggio degli scrutatori dei seggi elettorali per le elezioni europee, che, a detta di qualcuno, avrebbe presentato presunte irregolarità. La Iena cerca di far chiarezza sulla vicenda e intervista alcuni testimoni.