MTV EMA 2014: a Ozzy Osbourne il ‘Global Icon Award’, la consegna del premio durante lo show

MTV ha dichiarato la leggenda leggenda britannica del rock Ozzy Osbourne Global Icon 2014 e l’artista sarà onorato durante gli MTV EMA proprio con la consegna del prestigioso Global Icon Award  2014. A dare conferma ufficiale della sua presenza sul palco del grande evento annuale è stato lo stesso Osbourne attraverso la propria pagina Facebook.

Ozzy Osbourne – con una carriera di più di quattro decenni alla spalle – ha all’attivo tre Grammy e oltre 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La sua musica è presente nei media ancora oggi: in televisione, nei film, alla radio e negli eventi sportivi. Questa settimana è uscito anche  Osbourne’s Memoirs of a Madman: CD+DVD che include i suoi 17 più grandi successi raccolti tutti insieme per la prima volta e inedite esibizioni dal vivo.2014 MTV Global Icon - Ozzy OsbourneBruce Gillmer, Executive Vice President di Talent and Music Programming / Events di Viacom International Media Networks, ha così commentato il premio a Ozzy Osbourne: «L’impatto di Ozzy sulla musica e la cultura pop è stato straordinario. Per oltre quattro decenni ha fatto spettacolo, influenzato, ispirato e a volte scioccato i suoi irriducibili fan di tutto il mondo. Siamo entusiasti e onorati di annunciare che quest’anno l’MTV Global Icon sarà Ozzy Osbourne!». Prima di lui, tra gli artisti che hanno ricevuto l’MTV Global Icon Award, figurano Eminem (2013), Whitney Houston (2012), Queen (2011) e Bon Jovi (2010).

Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 novembre alle 21.00 in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow, sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale raggiungendo circa 700 milioni di case in tutto il mondo, oltre a tutta l’intera comunità web globale attraverso le più di 200 digital properties di MTV.