La prova del cuoco: anteprima puntata 14 ottobre 2014, condotta da Antonella Clerici

La puntata di domani, martedì 14 ottobre 2014, de La prova del cuoco, la trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici in onda tutti i giorni alle ore 12.00 sarà caratterizzata dalla cucina light: questo spazio che ha per protagonista la nutrizionista Evelina Flachi, si pone l’obiettivo di insegnare ad alimentarsi in maniera più sana ed equilibrata imparando a coniugare il piacere del palato e l’attenzione alla propria salute.

la prova del cuoco clericiEvelina Flachi svelerà tutti i trucchi per rendere light una grande ricetta della cucina italiana, così che possa essere gustata anche da  coloro che vivono con l’incubo dell’ago della bilancia. Evelina Flachi spiegherà anche le proprietà benefiche che hanno gli alimenti con cui viene realizzata. Nell’appuntamento di domani toccherà alla frittata di spinaci che, oltre ad essere una pietanza molto apprezzata, è anche utile al benessere dei nostri capelli.

A proposito di ricette molto gustose, sarà Andrea Mainardi a realizzarne una: la samosa, antipasto presente nel menù di ogni ristorante indiano, con il suo sapore speziato, sintetizza in pieno il mood della cucina asiatica. Il talentuoso chef nella sua rubrica Giro del mondo in cucina, ogni settimana conduce gli spettatori in un viaggio virtuale nelle cucine del mondo proponendo nuovi sapori attraverso ricette internazionali realizzate con ingredienti non abituali e nuove tecniche di cottura.