Quarto Grado: 10 ottobre, Chiara Poggi, Yara Gambirasio, Guerrina Piscaglia e Fabrizio Corona

Madri che reclamano giustizia per i figli uccisi, madri scomparse, madri che chiedono clemenza per chi ha commesso errori. Mamme è il titolo del nuovo appuntamento con il programma televisivo di approfondimento giornalistico Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, in onda venerdì 10 ottobre 2014, alle ore 21.15, su Rete 4.

Nuzzi Viero quarto gradoA due giorni dalla riapertura del processo d’appello bis a carico di Alberto Stasi, i due conduttori danno eco alle parole di Rita Poggi, madre di Chiara Poggi, uccisa nella sua abitazione a Garlasco. Dopo sette anni, la donna non smette di chiedere la verità. Il settimanale, inoltre, aggiorna i telespettatori sul caso di Yara Gambirasio. Mentre i genitori della tredicenne assassinata esigono rispetto per la privacy della propria famiglia, le indagini proseguono a tappeto. Perché gli inquirenti sono alla ricerca di un furgone bianco immatricolato nel 2006?

A Quarto Grado si parlerà anche della vicenda di Guerrina Piscaglia, madre scomparsa nell’Aretino lo scorso primo maggio, e il nuovo appello della madre di Fabrizio Corona, che chiede la grazia per il figlio detenuto nel carcere di massima sicurezza di Opera.