Il restauratore 2: 28 settembre, con Lando Buzzanca, Anna Safroncik, Beatrice Fazi e Paolo Calabresi

Domenica 28 settembre, alle 21.10 su Rai 1, nuovo doppio appuntamento con la fiction Il restauratore 2, interpretata da Lando Buzzanca, nel ruolo di Basilio Corsi. Nel cast sono presenti anche Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Erica Banchi, Giorgio Lupano e Rori Quattrocchi. La regia è di Enrico Oldoini.

il restauratore 2Nel primo episodio dal titolo Il pirata della strada, restaurando una vecchia bilancia che appartiene a Maccari, Basilio vede la figlia del vice questore e una sua amica coinvolte in un incidente mortale. Basilio riesce a salvare solo una delle due ragazze mentre l’altra finisce in coma, vittima di un pirata della strada. Maccari è accecato dalla rabbia e intende inchiodare il colpevole, costi quel che costi. Non sarà facile per Basilio capire cosa fare per impedire che il suo migliore amico non si rovini la vita per portare a termine una vendetta.

Nel secondo episodio intitolato Arma a doppio taglio, il contatto con una marionetta trovata in un baule genera una nuova luccicanza per Basilio: l’omicidio di una donna che cade in una piscina e un uomo colpito a morte dalla freccia di una balestra. Sembra un delitto passionale che non lascia adito a ulteriori indagini, un uomo che sorprende la moglie con il suo migliore amico. Ma dietro quell’apparente verità si nasconde un piano diabolico.