La prova del cuoco: 15 settembre, anteprima, nuove rubriche da Antonella Clerici

La puntata di oggi, lunedì 15 settembre 2014, de La prova del cuoco, la trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici in onda alle 12.00 sarà caratterizzata da una delle nuove rubriche: La cucina della salute che ha per protagonista lo chef salutista e divulgatore scientifico Marco Bianchi che preparerà gustose ricette spiegando al pubblico i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni.

la prova del cuoco clericiTra gli altri appuntamenti: La conoscenza fa la differenza, con i consigli di Beppe Bigazzi sulla sicurezza alimentare; La cucina della pasta fresca, con la maestra di cucina Alessandra Spisni che offrirà il suo bagaglio di ricette di tradizione emiliana; Il giro del mondo in cucina, nel quale lo chef Andrea Mainardi proporrà un viaggio virtuale nelle cucine del mondo con ricette internazionali; Sfida in Famiglia, spazio in cui due parenti si misurano nella preparazione dello stesso piatto realizzato secondo stili diversi. La puntata si concluderà con La Gara: protagonisti per una intera settimana la foodblogger americana Cynthia Swian e il dirigente in pensione Nicola Delle Donne. I due concorrenti saranno abbinati agli chef Cristian Bertol e Cesare Marretti.

4 pensieri su “La prova del cuoco: 15 settembre, anteprima, nuove rubriche da Antonella Clerici

  1. Strutto,burro,prosciutto e formaggio, ma come si fa a mettere tutti quei grassi in un solo piatto?Per fortuna che adesso c’è Marco Bianchi e speriamo che la gente prenda lui come esempio.

  2. Vi scrivo per chiedervi se potete una volta alla settimana fare ricette speciali x persone come me celiache ed intolleranti al lattosio vi seguo sempre e cerco di cambiare gli ingredienti con quelli che uso io cioe’ senza glutine e lattosio ma a volte non vengono bene vi ringrazio un saluto caro ad Antonella e a tutto lo staf siete bravissimi

I commenti sono chiusi.