Il Commissario Montalbano: 15 settembre 2014, anticipazioni episodio Il gioco degli specchi

Tornano su Rai 1, in prima serata, le repliche de Il Commissario Montalbano, una produzione Rai Fiction realizzata da Palomar Endemol, per la regia di Alberto Sironi. Con Luca Zingaretti nei panni di Montalbano tornano anche i personaggi chiave della serie tra le più amate dal pubblico italiano e non solo. L’episodio in onda lunedì 15 settembre 2014 alle ore 21.10 sarà Il gioco degli specchi, con guest star l’attrice slovacca Barbora Bobulova. Di seguito la trama.

Il gioco degli specchi montalbanoUna bomba di basso potenziale è fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per un pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega in ogni modo di poter essere l’obbiettivo di quello strano attentato. Il commissario però intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato attiguo al magazzino: la scatola con la bomba forse era stata lasciata davanti al portone e uno dei condomini, uscendo la mattina, ignaro, potrebbe averla spostata verso il magazzino per liberare il passaggio.

In quella palazzina infatti vivono due pregiudicati: Carlo Nicotra, che è un pezzo grosso dei Sinagra, e Stefano Tallarita, uno spacciatore che lavora al soldo dello stesso Nicotra. Il Commissario Montalbano si rende conto che i responsabili dell’attentato al magazzino stanno cercando di costruire un intrigo di depistaggi, una sorta di gioco di specchi finalizzato a confondere e disorientare le ricerche della polizia.